Come Funziona

Si dice che la pratica assidua renda perfetti, ed eMatematica rende la pratica divertente! eMatematica  permette ad insegnanti e genitori di monitorare il progresso dei loro bambini e motivarli attraverso giochi matematici interattivi e domande di pratica. eMatematica  offre ai bambini un ambiente dinamico e divertente per esercitarsi in matematica.

Ogni bambino è unico.

Ogni genitore sa che un figlio è unico ed irripetibile e quindi ha bisogno di tempi e modi di apprendimento adatti alle proprio attitudini. Gli esercizi di matematica di eMatematica sono estremamente diversificati e suddivisi in categorie specifiche per ogni sfumatura di difficoltà e competenza.

I livelli di difficoltà principali sono definiti secondo le età scolastiche a partire da due livelli distinti per il pre materna e l'materna per continuare con le cinque classi elementari ( le medie arriveranno presto ...e anche di piu'!).

Tuttavia all'interno di queste categorie principali i bambini troveranno sotto livelli di difficoltà diversi che potranno essere scelti e modulati a seconda delle necessità. Nel completo rispetto delle peculiarità di ogni bambino, nessuno verrà lasciato indietro e nessuno verrà rallentato nella corsa verso la padronanza della matematica!.

Ad ogni argomento il suo esercizio.

Grazie ad un numero illimitato di domande ed esercizi di matematica per ogni specifico argomento, eMatematica permette di esercitare ogni aspetto della matematica in maniera dedicata fino al raggiungimento del grado di confidenza desiderato. Per ogni argomento sono infatti messi a disposizione esercizi in modalità "prova" che hanno lo scopo di preparare il bambino all'esame vero e proprio.

Gli "esami" sono composti da 20/25 domande e possono essere a tempo limitato oppure no. È inoltre possibile interrompere un esame per riprenderlo successivamente.

Esistono 3 categorie di domande: a opzione multipla con singola risposta corretta, risposta multipla con molteplici risposte corrette e a risposta libera. Ad ogni risposta sbagliata è fornita una spiegazione dettagliata. Per alcuni tipi di esame è anche possibile fissare un limite massimo di tempo entro cui rispondere a tutte le domande.

La giusta ricompensa.

Se è vero che i vostri bambini si divertiranno risolvendo gli esercizi di matematica è altrettanto vero che sarà giusto ricompensarli del duro lavoro svolto.

Per questo al superamento di ogni esame il vostro bambino riceverà un colorato attestato personalizzato che potrà stampare ed appendere con orgoglio nella propria cameretta. L'attestato indicherà il risultato ottenuto e l'argomento specifico trattato.

Per i più grandi sarà anche possibile seguire insieme a mamma e papà i progressi ed i risultati nel tempo di tutti gli esercizi di matematica svolti con  il dettaglio di ogni categoria affrontata.

Non perderti neanche un passaggio.

Grazie a rapporti e notifiche via e-mail, non ti perderai neanche un secondo dell'emozionante viaggio educativo dei tuoi bambini. Gli esercizi di matematica sono suddivisi in categorie affinché possiate capire facilmente quali argomenti risultino piu' difficili e quali meno in modo che si possa modulare l'apprendimento di conseguenza.

Possiamo fornirti le informazioni che sono davvero importanti per capire quali sono i punti delicati, le lacune, il progresso nel tempo e quale è il vero grado di conoscenza e confidenza che hanno raggiunto.

Grazie a un supporto grafico molto intuitivo avrai sempre sott'occhio i risultati degli ultimi esercizi di matematica svolti.