Un anno di Matematica

Scritto in eMatematica il 17 nov 2013

Un anno di Matematica

eMatematica compirà presto un anno. Il successo dell'iniziativa è andato oltre le piu' rosee previsioni ed è tempo di decidere come continuare questo nostro lavoro di sostegno a insegnanti e genitori nell'insegnamento della matematica ai bambini delle scuole elementari.

Fino ad oggi le nostre molte migliaia di affezionati utenti (da famiglie con bambini in età scolare ad insegnanti ed intere scuole) hanno potuto esercitarsi, seguire le lezioni di matematica, giocare, fare esami e stampare gli attestati. Il riscontro è stato talmente positivo che ci stiamo chiedendo se eMatematica puo' diventare qualcosa di piu' che un timido tentativo di aiutare i nostri bambini ad imparare la matematica scoprendo che il computer non è fatto solo per giocare.

Per poter arricchire il sito di molti piu' esercizi, giochi e strumenti per insegnare la matematica ai bambini ed aiutare chi lo fa per mestiere o per condizione familiare stiamo pensando di chiedere ad almeno una persona di fare questo lavoro a tempo pieno. Ovviamente questo richiederebbe un piccolo contributo da parte degli utenti perchè la cosa sia sostenibile. Stiamo anche cercando sponsor e sostenitori per poter mantenere questo contriuto il piu' basso possibile.

Come sempre ci interessa sapere anche il vostro parere e siamo aperti a tutti i tipi di suggerimenti. Percio' non siate timidi e fatevi sentire!